Come collegare un lampadario?

Salve a tutti premetto che non ne capisco molto di elettricità però mi piace fare lavoretti in casa,da poco ho preso casa ed è molto vecchia,ho cambiato gli interruttori di casa e anche le prese,nel soggiorno ho un problema,come luce c'era solo la lampadina appesa,io ho cambiato interruttore e installato lampadario a led,unico problema è che quando lo illumino fa pochissima luce allora ho ricollegato la lampadina precedente staccando così i fili che collegavano la plafoniera a led e non si accende più nemmeno la lampadina,provo col cerca fase e la corrente c'è,come posso risolvere?grazie in anticipo

Vittorio
Vittorio ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come collegare un lampadario?

Salve a tutti premetto che non ne capisco molto di elettricità però mi piace fare lavoretti in casa,da poco ho preso casa ed è molto vecchia,ho cambiato gli interruttori di casa e anche le prese,nel soggiorno ho un problema,come luce c'era solo la lampadina appesa,io ho cambiato interruttore e installato lampadario a led,unico problema è che quando lo illumino fa pochissima luce allora ho ricollegato la lampadina precedente staccando così i fili che collegavano la plafoniera a led e non si accende più nemmeno la lampadina,provo col cerca fase e la corrente c'è,come posso risolvere?grazie in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Mazza Luciano
Mazza Luciano ha rsposto... Mazzaedilizia Di Mazza Luciano (Oria, Brindisi) Mazzaedilizia Di Mazza Luciano - 3 anni fa

Salve, deve verificare con un tester la presenza di tensione. Sicuramente il cavo del neutro si sarà interrotto in qualche punto. Faccia questa verifica e ci aggiorniamo. Le ho allegato una foto della posizione sul tester per effettuare tale Verifica se il display con interruttore chiuso rimane su zero significa che il Cavo del neutro è interrotto Nel caso dovrà provvedere a sostituire il cavo danneggiato. Nel caso contrario provi a cambiare lampadina, se quest'ultima risulta integra sostituisca il portalampade. Buon lavoro e spero di aver soddisfatto la Sua richiesta

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona