Perchè il magnetotermico del condominio scatta?

buonasera. allego foto del SV condominio (foto 1) e SV in casa (foto 2). mi scatta sempre quello del condominio e mai quello in casa. come posso far si che succeda eventualmente il contrario?

Filippo
Filippo ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Perchè il magnetotermico del condominio scatta?

buonasera. allego foto del SV condominio (foto 1) e SV in casa (foto 2). mi scatta sempre quello del condominio e mai quello in casa. come posso far si che succeda eventualmente il contrario?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Non entro nel merito del collegamento tra differenziale di condominio e di casa.

Il differenziale di condominio è un 25 A Idn 0,03, il differenziale di casa è un 16A Idn 0,03. Se salta il differenziale da 25A anziché quello da 16 A di casa vuol dire che l'intervento è per dispersione e non per sovracorrente.

Quindi hai due soluzioni ho sostituisci il differenziale in condominio con uno da 25 A Idn 0,3 A o sostituisci quello di casa con un differenziale da 16 A Idn 0,01,

La soluzione di sostituire il differenziale in condominio portandolo a 25 A Idn 0,30 A, sempre che la resistenza dell'impianto condominiale di terra sia inferiore a 666 Ohm.

Filippo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

in realtà le foto sono invertite non so come mai. quello da 25 è in casa mia mentre quello da 16 è del condominio...

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 3 anni fa

Quel del condomino dovrebbe fare solo l e parti comuni mentre il suo l'abitazione, se invece il suo fosso "sotto" quello del condomino l'impianto non sarebbe a norma, per poterle dare una soluzione dovrebbe prima dare risposta alla mia domanda

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona