Come posso installare luci ad accensione manuale con sensore di movimento?

Dovrei montare due fari led da 100w , vorrei poterli accendere manualmente da interruttore e una volta spenti da interruttore entri in funzione un sistema con crepuscolare e sensore di movimento che li accendi qual'ora qualcuno entri nel giardino.

Biagio
Biagio ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Come posso installare luci ad accensione manuale con sensore di movimento?

Dovrei montare due fari led da 100w , vorrei poterli accendere manualmente da interruttore e una volta spenti da interruttore entri in funzione un sistema con crepuscolare e sensore di movimento che li accendi qual'ora qualcuno entri nel giardino.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Filippo Spampinato
Filippo Spampinato ha rsposto... S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato (Milano, Milano) S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato - 6 anni fa

Mi dispiace non do mai il prezzo di un lavoro senza averlo visto

Filippo Spampinato
Filippo Spampinato ha rsposto... S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato (Milano, Milano) S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato - 6 anni fa

Buona sera Biagio, se ho capito bene ti occorre un servizio di spia notturna?Allora segui il mio operato. cambiare il tuo interr.luci con un deviatore, al comune darai la fase,a un polo colleghi le lampade al polo rimasto colleghi il crepuscolare, questo quando chiude invia la fase al sensore il sensore si chiude al primo movimentoe pilota una bobinadiun relè ausiliario chè chiameremo R1un contatto del relè R1normalmente aperto piloterà un ritorno della fase alle lampade , in questo modo puoi adoperare latua accensione come vuoi . se non riesci chiedi un intrvento,imiei colleghi anno detto giusto .ecomplicato da spiegare . saluti

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 6 anni fa

occorre installare sistema automatico con relativi apparecchi

sensori di movimento di presenza etc

e un po complesso spiegale come farlo

Antonio Nicolosi
Antonio Nicolosi ha rsposto... Euro Elettrica Evolution Srl (Cesano Maderno, Milano) Euro Elettrica Evolution Srl - 6 anni fa

Con un interruttore da quadro a doppio contatto in posizione normale per funzionamento automatico e manuale per l altra funzione richiesta poi per l inserimento di sensori di movimento bisogna intervenire eventualmente con dei relè ma necessita un sopralluogo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona