Perchè le luci a led sono sempre accese?

Buongiorno, ho sostituito le lampadine alogene modello R7S del soggiorno con le relative versione a led (marca olandese). Funzionano bene, tuttavia quando spengo l'interruttore rimane una fioca luce che non si spegne neanche dopo molte ore. Ho inoltre notato che su un interruttore dotato di spia di posizione del pulsante, questa dopo la sostituzione delle lampadine non si accende più. Il primo dubbio è se lasciare la luce "fioca" accesa possa darmi problemi di sicurezza in casa (potrebbe scoppiare?) o eccessivo consumo elettrico, il secondo è se, secondo voi, è complicato porvi rimedio. Grazie per l'aiuto.

Beppe
Beppe ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Perchè le luci a led sono sempre accese?

Buongiorno, ho sostituito le lampadine alogene modello R7S del soggiorno con le relative versione a led (marca olandese). Funzionano bene, tuttavia quando spengo l'interruttore rimane una fioca luce che non si spegne neanche dopo molte ore. Ho inoltre notato che su un interruttore dotato di spia di posizione del pulsante, questa dopo la sostituzione delle lampadine non si accende più. Il primo dubbio è se lasciare la luce "fioca" accesa possa darmi problemi di sicurezza in casa (potrebbe scoppiare?) o eccessivo consumo elettrico, il secondo è se, secondo voi, è complicato porvi rimedio. Grazie per l'aiuto.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Giuseppe dovrebbe fare 2 cose. 1) staccare la spia del'interruttore. 2) assicurarsi che il filo di fase passi dall'interruttore e non vada direttamente al lampadario. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona