limitatore utilizzo watt

Buongiorno,

volevo sapere se esiste in commercio un misuratore di watt da inserire nel quadro elettrico di casa che faccia staccare la corrente al raggiungimento dei 3kw di potenza impegnata. In sintesi quello che fa il contatore enel ma facendolo dal quadro presente nell'abitazione onde evitare di dover scendere ogni volta a riattaccare la corrente. Grazie

Gino
Gino ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

limitatore utilizzo watt

Buongiorno,

volevo sapere se esiste in commercio un misuratore di watt da inserire nel quadro elettrico di casa che faccia staccare la corrente al raggiungimento dei 3kw di potenza impegnata. In sintesi quello che fa il contatore enel ma facendolo dal quadro presente nell'abitazione onde evitare di dover scendere ogni volta a riattaccare la corrente. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Ivan Torrisi
Ivan Torrisi ha rsposto... Fare Impianti Srl (Roma, Roma) Fare Impianti Srl - 7 anni fa

Salve, più semplicemente e con minore spesa puo applicare sul contatore Enel (o simile) un riattivatore automatico che riarma il contatore, ne esistono di vari marche e modelli il cui costo è tra 60 e 80 €.

Sono oltremodo sicuri perche dopo dei "scatti" ravvicinati non procedono piu al riarmo per permettere all'utente di risolvere il problema sull'impianto

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 7 anni fa

Spettabile Gino Leone

Si in commercio esistono dei Limitatori di corrente per evitare che il blackout causato dal contattore quando si supera il kw previsti nel contratto di fornitura , questi vengono non sul quadro ma immediatamente a valle del contattore.

Distinti saluti

Geom Stefano Modotti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona