Perché il led resta acceso a luci spente?

Buonasera, ho da poco acquistato casa e dei lavori di ristrutturazione sono stati necessari. Tagliando la testa al toro l'appartamento era un duplex, che e' stato diviso quind l'intervento dell'elettricista si e' reso necessario per separare impianti e dipendenze varie. Il problema e' che l'impianto e' monofase (abito a Malta) e non ho capito quali derivazioni o formule questo signore abbia usato, so solo che dopo aver acquistato una lampada a led per tentare di marginare sul costo della corrente, non riesco a farla funzionare, perche' una volta collegata, rimane spenta con le altre luci accese e si accende (non sfarfalla, si accende) una volta che spengo le luci collegate allo stesso impianto.

Come se non bastasse smontando le placche ed "appoggiando" i cavi collegati al portalampada con quelli dell'impianto ottengo lo stesso risultato: luci (e switch) spente e lampada a led accesa, luci (e switch) accese e led spento, e sto impazzendo.

Antonino
Antonino ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Perché il led resta acceso a luci spente?

Buonasera, ho da poco acquistato casa e dei lavori di ristrutturazione sono stati necessari. Tagliando la testa al toro l'appartamento era un duplex, che e' stato diviso quind l'intervento dell'elettricista si e' reso necessario per separare impianti e dipendenze varie. Il problema e' che l'impianto e' monofase (abito a Malta) e non ho capito quali derivazioni o formule questo signore abbia usato, so solo che dopo aver acquistato una lampada a led per tentare di marginare sul costo della corrente, non riesco a farla funzionare, perche' una volta collegata, rimane spenta con le altre luci accese e si accende (non sfarfalla, si accende) una volta che spengo le luci collegate allo stesso impianto.

Come se non bastasse smontando le placche ed "appoggiando" i cavi collegati al portalampada con quelli dell'impianto ottengo lo stesso risultato: luci (e switch) spente e lampada a led accesa, luci (e switch) accese e led spento, e sto impazzendo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Moncada Gregorio
Moncada Gregorio ha rsposto... Moncada gregorio (Sesto San Giovanni, Milano) Moncada gregorio - 6 anni fa

ho capito il suo problema e credo sicuramente sia il fatto che non tutti e 2 gli impianti siano autonomi ma ci sia ancora qualche traccia di unione fra i 2. Ovvero o il polo di neutro o di fase siano dei 2 appartamenti siano ancora comunicanti, ho fatto lo stesso lavoro qui in una abitazione di fatti poi divisa , veda se staccando il suo salvavita ci sia presente con cerca fase o tester corrente nel suo appartamento .

Simone Sarti
Simone Sarti ha rsposto... Ditta Simone Sarti (Roma, Roma) Ditta Simone Sarti - 6 anni fa

La risposta è semplice

Gli interruttori della luce sono illuminati?Se la risposta è positiva deve scollegare la lucina che si trova all’interno del l’interruttore e vedrà che le luci rimarranno spente senza intermittenza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona