Vanno bene queste lampadine per max 40 w?

Ho un lampadario dove posso mettere 2 lampadine ma c'è scritto max 40 w in ognuna.

Il mio dubbio è:

Posso mettete due lampadine a risparmio energetico che corrispondono a:

23 w = 112 w

Grazie

Per la vostra risposta

Fabio

Fabio ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Vanno bene queste lampadine per max 40 w?

Ho un lampadario dove posso mettere 2 lampadine ma c'è scritto max 40 w in ognuna.

Il mio dubbio è:

Posso mettete due lampadine a risparmio energetico che corrispondono a:

23 w = 112 w

Grazie

Per la vostra risposta

Fabio

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

si, può mettere quelle lampadine. Se poi volesse aumentare la potenza luminosa, acquisti lampadine LED. Con una lampadina led da 15 watt, ottiene una potenza luminosa di circa 1300 lumen, equivalente a circa una lampadina ad incandescenza da 150 w.

Rispondi
Fabio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie tante per la sua risposta.

Anche per il bel consiglio in merito al led.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona