Interuttore non accende la lampadina

Salve, nel interuttore(doppio deviatore)entrano 6 fili, grigio e due blu scuro, nero e due blu chiaro. Con il cercafase si iluminano solo i due blu scuro. Quindi non ce tensione nella fase volevo sapere dov'è il problema ? Grazie

Manuel
Manuel ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

Interuttore non accende la lampadina

Salve, nel interuttore(doppio deviatore)entrano 6 fili, grigio e due blu scuro, nero e due blu chiaro. Con il cercafase si iluminano solo i due blu scuro. Quindi non ce tensione nella fase volevo sapere dov'è il problema ? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Nunzio
Nunzio ha rsposto... New Elettrobiesse Srls (Torino, Torino) New Elettrobiesse Srls - 7 anni fa

Buongiorno Manuel, lei ha 2 deviatori, nel primo deviatore deve andare il cavo di fase della lampada e n° 2 cavi di ballottaggio invece nel secondo deviatore deve andare la fase della linea e i 2 cavi di ballottaggio. In ogni caso, Le consiglio vivamente di contattare un professionista. Saluti

Manuel ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ok, grazie di avermi risposto.

Questo l'avevo capito però il fase della linea non ha tensione, dove sarebbe il problema ?

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 7 anni fa

la colorazione dei fili e errata

se no e il portalampada e da sostituire deviatore

il comune fase e ritorno lampada e il nero/grigio i due azzurri sono ritorni

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona