Informazioni per scegliere la giusta batteria per i led

Salve ,

mi scuso per la richiesta abbastanza banale ma qualche giorno fa ho comprato uno stock di 50 led pre cablati in modo da evitare ,date le mie scarse capacità in elettronica ,di cablarli personalmente , ecco il prodotto

it.aliexpress.com/item/50-X-5MM-LED-Pre-Wired-Resistor-12V-10X-Each-color-Red-Blue-Green-Yellow-White/32399503730.html?ws_ab_test=searchweb201556_6_71_72_73_74_75,searchweb201527_2,searchweb201560_9

come si può osservare le caratteristiche sono

Tensione di andata massima:

12v

Corrente di andata massima:

50mA

Tensione d'inversione massima:

12v

Tipo:

LED

Working Voltage:

DC12V

la mia domanda è , ma dove trovo una batteria con queste caratteristiche , possibilmente ricaricabile ? ho trovato alcune pile al piombo da 12v ma la cosa che mi preoccupa sono gli ampere !! 50mA di corrente massima è davvero poco , è le batteria a 12 v raggiungono anche i 2 A/ora !! come posso fare senza spendere cifre folli ? e poi cos'è sta tensione di inversione ?

Grazie in anticipo per le risposte

Luigi
Luigi ha fatto una domanda su
Elettricisti
8 anni fa

Informazioni per scegliere la giusta batteria per i led

Salve ,

mi scuso per la richiesta abbastanza banale ma qualche giorno fa ho comprato uno stock di 50 led pre cablati in modo da evitare ,date le mie scarse capacità in elettronica ,di cablarli personalmente , ecco il prodotto

it.aliexpress.com/item/50-X-5MM-LED-Pre-Wired-Resistor-12V-10X-Each-color-Red-Blue-Green-Yellow-White/32399503730.html?ws_ab_test=searchweb201556_6_71_72_73_74_75,searchweb201527_2,searchweb201560_9

come si può osservare le caratteristiche sono

Tensione di andata massima:

12v

Corrente di andata massima:

50mA

Tensione d'inversione massima:

12v

Tipo:

LED

Working Voltage:

DC12V

la mia domanda è , ma dove trovo una batteria con queste caratteristiche , possibilmente ricaricabile ? ho trovato alcune pile al piombo da 12v ma la cosa che mi preoccupa sono gli ampere !! 50mA di corrente massima è davvero poco , è le batteria a 12 v raggiungono anche i 2 A/ora !! come posso fare senza spendere cifre folli ? e poi cos'è sta tensione di inversione ?

Grazie in anticipo per le risposte

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ernesto Ibatici
Ernesto Ibatici ha rsposto... Ernesto Ibatici (Candia Canavese, Torino) Ernesto Ibatici - 8 anni fa

puoi comprale il suo alimentatore che è a 12V c.a. le inserisci un ponte di diodi equivalente ( lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica) che trasformi la c.a. in c.c. ed il gioco è fatto, e lo puoi anche attaccare alla batteria della tua auto. valuta molto bene anche gli assorbimenti comunque.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona