Perché si rompe l'alimentatore della ventola gonfiaggio?

Buon giorno,

volevo chiedere se è possibile attaccare direttamente alla spina i fili di un Babbo Natale gonfiabile? Usato con alimentatore ma dopo un pò non funziona più e si rimpe l'alimentatore.

Grazie mille.

Ivan Sanzio
Ivan Sanzio ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Perché si rompe l'alimentatore della ventola gonfiaggio?

Buon giorno,

volevo chiedere se è possibile attaccare direttamente alla spina i fili di un Babbo Natale gonfiabile? Usato con alimentatore ma dopo un pò non funziona più e si rimpe l'alimentatore.

Grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Marco
Marco ha rsposto... Lean Wire srl (Senago, Milano) Lean Wire srl - 5 anni fa

Ciao Ivan, spesso le docorazioni natalizie funzionano in bassa tensione e prendono quest'ultima dall'alimentatore dimensionato correttamente dal produttore del dispositivo. Sconsiglio vivamente di effettuare modifiche ad un dispositivo certificato e consiglio di contattare il produttore della decorazione per chiedere informazioni in merito a componenti di ricambio compatibili. Segnalo che l'operazione come da te descritta è pericolosa e potrebbe innescare un incendio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona