Può andare bene una scala simile nel mio appartamento?

Salve un infipormazione mi servirebbe una scala e diciamo che ho poco spazio....il piano e' alto solo 2.40 metri e il foro su cui mettere la scala e lunga circa 2 metri e larga 90 cm... Mi chiedevo se una scala simile alla foto andrebbe bene se si puo avere qualche foto in piu e piu o meno i costi grazie.

Franco
Franco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Può andare bene una scala simile nel mio appartamento?

Salve un infipormazione mi servirebbe una scala e diciamo che ho poco spazio....il piano e' alto solo 2.40 metri e il foro su cui mettere la scala e lunga circa 2 metri e larga 90 cm... Mi chiedevo se una scala simile alla foto andrebbe bene se si puo avere qualche foto in piu e piu o meno i costi grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Geom. Alberto Mannarino
Geom. Alberto Mannarino ha rsposto... A.l.m.a.s.r.l. (Civitavecchia, Roma) A.l.m.a.s.r.l. - 6 anni fa

1)quella scala è molto bella ma per adattarla bisognerebbe effettuare un sopralluogo , sicuramente si possono trovare delle soluzioni, il problema delle scale è l'ingombro delle stesse nel locale di partenza ed in quello di arrivo, perchè hanno bisogno di un disimpegno per accedere ai locali che devono collegare a meno che si tratti di due stanze capienti.

Arianna Santoro
Arianna Santoro ha rsposto... Abito (Roma, Roma) Abito - 6 anni fa

Buona sera

Date le dimensioni che ci ha fornito la scala va realizzata su misura ma, per darle qualche consiglio (corredato da immagini) e per fornirle un’ipotesi di costo, è necessaria qualche foto dell’ambiente in cui va posizionata.

Cordiali saluti

Arianna

Stefano Dan
Stefano Dan ha rsposto... Stefano Dan Architetto (Roma, Roma) Stefano Dan Architetto - 6 anni fa

Buongiorno, se lo spazio è poco le consiglio una scala fatta su misura come quella allegata in foto. Un mio cliente aveva necessità di "creare spazio", pertanto abbiamo progettato e realizzato una scala completamente "apribile". Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona