Come montare una presa trifase?

Salve, vivo in un appartamento con un regolare impianto monofase, sto per fare l'aumento di potenza e sto per cambiare il contatore per passare alla trifase per poter usare un forno professionale ma ovviamente voglio mantenere anche la monofase per poter utilizzare tutti gli altri elettrodomestici. Quindi mi chiedevo, per montare una presa trifase va cambiato l'impianto elettrico o si può facilmente sostituire una presa monofase esistente con una trifase? O comunque si può creare una presa "volante" dal nuovo contatore trifase? Grazie mille in anticipo

Valentina
Valentina ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come montare una presa trifase?

Salve, vivo in un appartamento con un regolare impianto monofase, sto per fare l'aumento di potenza e sto per cambiare il contatore per passare alla trifase per poter usare un forno professionale ma ovviamente voglio mantenere anche la monofase per poter utilizzare tutti gli altri elettrodomestici. Quindi mi chiedevo, per montare una presa trifase va cambiato l'impianto elettrico o si può facilmente sostituire una presa monofase esistente con una trifase? O comunque si può creare una presa "volante" dal nuovo contatore trifase? Grazie mille in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 2 anni fa

L'impianto deve essere modificato, la cosa più semplice è installare una nuova linea dedicata alla presa per il forno (protezione + cavi + tubazione o canalina) senza toccare l'impianto esistente, ma se lo faccia fare da un professionista per avere un'installazione a regola d'arte

Valentina ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Grazie mille per la risposta si, contatterò un professionista, ho chiesto quì solo per avere conferma che si potesse fare e che non servisse rifare tutto l'impianto elettrico di casa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona