A cosa è dovuta questa scossetta dell'impianto elettrico?

Salve a tutti, vorrei fare una domanda, mi sono trasferito da poco e nella casa nuova ho notato in camera mia, toccando gli spinotti del cavo HDMI della play o lo spinotto del mio cavo di ricarica del mio android ecc ricevo una specie di pizzicchio, una scossetta lieve ma continua, non capisco da cos'è data, nn mi è mai successo nella casa vecchia, e poi il cavo hdmi neanche porta corrente

Joele
Joele ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

A cosa è dovuta questa scossetta dell'impianto elettrico?

Salve a tutti, vorrei fare una domanda, mi sono trasferito da poco e nella casa nuova ho notato in camera mia, toccando gli spinotti del cavo HDMI della play o lo spinotto del mio cavo di ricarica del mio android ecc ricevo una specie di pizzicchio, una scossetta lieve ma continua, non capisco da cos'è data, nn mi è mai successo nella casa vecchia, e poi il cavo hdmi neanche porta corrente

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Marco
Marco ha rsposto... Lean Wire srl (Senago, Milano) Lean Wire srl - 5 anni fa

Ciao Joele, se abiti in un palazzo ti consiglio di sentir l'amministratore per controllare che l'appartamento e l'impianto elettrico siano protetti dai contatti diretti, cioè che ci sia l'impianto di messa a terra. Puoi anche sentire in prima un elettricista per il controllo a casa tua, ma spesso il problema potrebbe essere dovuto alla parti comuni del palazzo.

Spero di esserti stati d'aiuto.

Joele ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ciao grazie della risposta, non sono in condominio ma piu o meno la situazione è quella sono due appartamenti singoli su due piani io sto al piano terra e un altro inquilino al secondo piano, lo dico al padrone e spero mandi lui qualcuno, io sono in affitto da n mese scarso quindi credo proprio che la spesa debba essere sua

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 5 anni fa

buon giorno

dovresti fare controllare l'impianto elettrico

probabilmente non c'e la messa a terra

Joele ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ciao Grazie della risposta, lo dico al padrone di casa allora perchè sono in affitto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona