Consiglio per impianto per capannone industriale/agricolo?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi non so se commetto qualche errore (abbonatemelo), premetto che non sono un elettricista. Dovrei fare un impianto elettrico molto semplice ad un capannone ad uso agricolo. L'impianto sarà costituito da 3 prese industriali e da 4 punti luce.

Ora vorrei una conferma e una aiuto sui 2 miei dubbi che sono:

1. il quadro dell'impianto elettrico va bene quello di civile abitazione? (vi allego foto di come vorrei strutturarlo)

2. Come illuminazione essendo di 240mq (specchiato quindi parlo solo di 120), di un faretto sopra la porta interno e uno per l'esterno di una 80w a led. Mentre come illuminazione principale ero indeciso se utilizzare 2 faretti o una lapada industriale ufo a led, voi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente

lo Sfregiato
lo Sfregiato ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Consiglio per impianto per capannone industriale/agricolo?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi non so se commetto qualche errore (abbonatemelo), premetto che non sono un elettricista. Dovrei fare un impianto elettrico molto semplice ad un capannone ad uso agricolo. L'impianto sarà costituito da 3 prese industriali e da 4 punti luce.

Ora vorrei una conferma e una aiuto sui 2 miei dubbi che sono:

1. il quadro dell'impianto elettrico va bene quello di civile abitazione? (vi allego foto di come vorrei strutturarlo)

2. Come illuminazione essendo di 240mq (specchiato quindi parlo solo di 120), di un faretto sopra la porta interno e uno per l'esterno di una 80w a led. Mentre come illuminazione principale ero indeciso se utilizzare 2 faretti o una lapada industriale ufo a led, voi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

lo Sfregiato ha rsposto... Privato - 6 anni fa

ok grazie. Ma come illuminazione principale io volevo mettere parlando di tutto, 1+1 lampada ufo (vedi foto allegata) da 200w (22000lm) oppure 2+2 faretti da 150w (14000 lm) cadauno.

La mia domanda era se quale era più indicato utilizzare tra le 2 ipotesi.

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 6 anni fa

Il quadro va bene quello proposto tenendo conto delle attrazzature da utilizzare e quindi dalle loro potenze. L'illuminazione sembra scarsa na anche questa dipende dal tipo di utilizzo del capannone ogni attività operativa può richiedere una illuminazione diversa. Più intensa in alcune zone piuttosto che in altre.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona