Perchè il pulsante touch del mio specchio retroilluminato a led rimane accesso?

salve, ho collegato il mio specchio retroiluminato alllinea elettrica tramite i due fili presenti, la luce si accende e spegne tramite un interruttore touch presente sulla superfice dello stesso, il problema e che il led del pulsante rimane sempre acceso, ho sbagliato qualche collegamento ho è così che deve essere? sul manuale non ci sono tante spiegazione...e se si c'è un modo per togliere la fastidiosa lucina, grazie

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Perchè il pulsante touch del mio specchio retroilluminato a led rimane accesso?

salve, ho collegato il mio specchio retroiluminato alllinea elettrica tramite i due fili presenti, la luce si accende e spegne tramite un interruttore touch presente sulla superfice dello stesso, il problema e che il led del pulsante rimane sempre acceso, ho sbagliato qualche collegamento ho è così che deve essere? sul manuale non ci sono tante spiegazione...e se si c'è un modo per togliere la fastidiosa lucina, grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

così sui due piedi, è ben difficile da dire, perché non abbiamo modo di esaminare lo specchio o le sue istruzioni.

Se però il pulsante dovesse restare spento a luci spente, è più probabile che siano mal collegati i cavi, sul retro.

Va verificato, però forse deve collegare la luce di accensione del SOLO pulsante led non al neutro di arrivo dalla rete, ma a quello di ritorno dalla lampada che da luce allo specchio.

Se ho indovinato la situazione. Per esser sicuri, va però visto sul posto. Se ha dimestichezza, smonti lo specchio e faccia qualche prova con un cavo elettrico, che collega da una parte al neutro della luce del pulsante, e l'altro capo lo prova a collegare prima al neutro di rete e, se non funziona, al neutro di ritorno dalla luce dello specchio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona