Perchè le luci esterne in giardino lampeggiano?

Salve,

Tre anni fa ho inserito il crepuscolare in giardino perchè l'orologio che comandava le luci col tempo si era rotto (premetto che non l'ho sostituito).

Un paio di mesi fa i primi segnali, cioè le luci non le comandava più il crepuscolare, la mattina le trovavo accese fino a tardi e la sera non si accendevano, dunque mi arrangiavo manualmente. Nell' ultimo periodo una fila di luci a led sempre collegata ai lampioni del giardino ha cominciato a lampeggiare. Prima cosa ho sostituito il crepuscolare, poi ho tolto l'orologio rotto con il classico interruttore on/off ma senza nessun risultato.

Se qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie, Fabrizio.

Fabrizio
Fabrizio ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Perchè le luci esterne in giardino lampeggiano?

Salve,

Tre anni fa ho inserito il crepuscolare in giardino perchè l'orologio che comandava le luci col tempo si era rotto (premetto che non l'ho sostituito).

Un paio di mesi fa i primi segnali, cioè le luci non le comandava più il crepuscolare, la mattina le trovavo accese fino a tardi e la sera non si accendevano, dunque mi arrangiavo manualmente. Nell' ultimo periodo una fila di luci a led sempre collegata ai lampioni del giardino ha cominciato a lampeggiare. Prima cosa ho sostituito il crepuscolare, poi ho tolto l'orologio rotto con il classico interruttore on/off ma senza nessun risultato.

Se qualcuno mi può dare un consiglio?

Grazie, Fabrizio.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - un anno fa

Non c'è un motivo particolare e dipende da lampadina a lampadina. È possibile che se accende 1 o 2 lampadine LED non lampeggino se sono di più lampeggino. Di sicuro dipende dalla qualità della lampadina a LED, cioè dal circuito elettronico al suo interno che non è abbastanza protetto dagli sfarfallii. Dipende, anche per le lampadine, a LED dal decadimento dovuto alle ore di accensione. Provare con lampadine a LED di qualità.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona