Ho bisogno di aiuto per un piccolo impianto

Mi serve una presa con un interruttore ma non c'e la ho, ho provato a farla con ciò che avevo a casa ma quando attaccata alla presa salta il salvavita. All interruttore sono collegate le fasi. Per l'interruttore maschio ho anche la scatoletta di plastica ma non usciva bene la foto

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Ho bisogno di aiuto per un piccolo impianto

Mi serve una presa con un interruttore ma non c'e la ho, ho provato a farla con ciò che avevo a casa ma quando attaccata alla presa salta il salvavita. All interruttore sono collegate le fasi. Per l'interruttore maschio ho anche la scatoletta di plastica ma non usciva bene la foto

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - un anno fa

I fili utilizzati per i collegamenti elettrici devono essere colorati per non commettere errori e per rispettare le norme CEI.

Un filo gialoloverde collega il morsetto centrale della spina con il morsetto centrale della presa. Un filo blu collega un morsetto laterale della spina con un morsetto laterale della presa. Un filo di fase (marrone o nero o grigio) collega il morsetto libero della spina con un morsetto dell'interruttore. Il secondo morsetto dell'interruttore è collegato con un filo di fase (marrone o nero o grigio) con il morsetto libero della presa. In ogni morsetto dell'interruttore va solo un filo, uno verso la presa e uno verso la spina.

Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona