Perchè scatta il salvavita?

Ho aumentato il contatore da 3kw a 4,5kw ma il Salvavita tende a scattare mettendo in funzione un climatizzatore o una griglia elettrica. Come mai? Il contatore non scatta subito ma dopo una mezz'oretta che è in funzione l'elettrodomestico.

Raffaele Leuci
Raffaele Leuci ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Perchè scatta il salvavita?

Ho aumentato il contatore da 3kw a 4,5kw ma il Salvavita tende a scattare mettendo in funzione un climatizzatore o una griglia elettrica. Come mai? Il contatore non scatta subito ma dopo una mezz'oretta che è in funzione l'elettrodomestico.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Probabilmente c'è una dispersione nel circuito prese. Se l'intervento del salvavita è saltuario è opportuno sostituirlo con altro con maggiore immunità ai disturbi di linea.

Andrea Tomasello
Andrea Tomasello ha rsposto... HS di Tomasello Andrea (Mascalucia, Catania) HS di Tomasello Andrea - 3 anni fa

Buongiorno, non è nuovo come differenziale quindi sarà starato, le consiglio di sostituirlo con uno nuovo e molto probabilmente risolverà il problema.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona