Si tratta di un furto di corrente?

Salve ho trovato 2 cavi allacciati ai fili del mio contatore fatta denuncia e foto ma li hanno staccati io li ho collegati per chiamare le forze dell'ordine li hanno staccati.Pero' ho le foto non so se possono bastare si vedono solo i cavi che escono dal muro e salgono su verso i miei fili ma vicino ai fili non c'e nome e congnome mio posso dimostrarlo lo stesso?

Anna
Anna ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Si tratta di un furto di corrente?

Salve ho trovato 2 cavi allacciati ai fili del mio contatore fatta denuncia e foto ma li hanno staccati io li ho collegati per chiamare le forze dell'ordine li hanno staccati.Pero' ho le foto non so se possono bastare si vedono solo i cavi che escono dal muro e salgono su verso i miei fili ma vicino ai fili non c'e nome e congnome mio posso dimostrarlo lo stesso?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Ettore Giovenchi
Ettore Giovenchi ha rsposto... Ditta artigiana ettore giovenchi (Roma, Roma) Ditta artigiana ettore giovenchi - 6 anni fa

Bisogna fare un sopralluogo e capire dove conducono i cavi.

Comunque se sono stati scollegati e lei ha corrente probabilmente si tratta di un furto di qualche furbone.Comunque è dimostrato anche dai consumi descritti nelle bollette di pagamento,se le cifre sono decisamente calate penso non ci siano dubbi

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie per la risposta,i cavi o sono sotto traccia per i 2 rossi escono da un buco nel muro,o alle spalle il furbo ha il garage dove ha il bagno con doccia e c'e un abitazione,i carabinieri hanno accertato il furto dalle foto ma mi hanno rimporverata di non averli chiamati subito ma perso tempo ora i furbi avranno rimesso a posto.Verra' il tecnico dell'enel ma non troveranno nulla ora solo le foto mie.Ecco i 2 cavi rissi ora messi nel muro e' come una spina possono sempre un domani rialacciarsi ai miei.La prossima bolletta sara' sempre alta perché ora si sono scollegati,bisogna attendere quella prossima ancora.

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

li terro' d'occhio,da oggi perché possono fare un altro buco con altri fili di colore diverso da rosso e nero spero solo che il tecncico dell'enel valuti almeno queste anomalia per darmi il permesso di mettere intorno al mio contatore una cassetta in metallo,qui di vede il mio contatore e' il quarto con i fili sotto tirati,che gli sono serviti a capire quale fosse il mio cavo per appoggiarsi o per scollegarsi.

Giancarlo Sansone
Giancarlo Sansone ha rsposto... Ditta Giancarlo Sansone (Roma, Roma) Ditta Giancarlo Sansone - 6 anni fa

Prima di fare la denuncia accertati dove vanno i cavi trovati tre testimoni e poi fai denuncia adesso non credo che puoi fare tanto, vedrai che i cavi li attaccheranno su un'altro questa volta giocatela meglio

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

possono sempre attaccarsi a me di nuovo hanno la faccia tosta,ogni tanto devo far venire un tecnico che se trova qualche anomalia faccio fare foto e chiamo i testimoni tra cui una relazione dell'elettricista che non deve scappare come il precedente perché se non fosse scappato nel senso che si rifiuta di testimoniare a quest'ora li avrei presi ora deve venire il tecnico enel ma non credo che potra' indagare da dove vengono quei fili ora appoggiati nel muro guardera' il contatore spero che accolga la mia richiesta di chiudere il contatore in una grata con sportello in ferro e chiave danno non ne faccio al contatore lo proteggo..cmq mi serve un nome di un elettricista che ogni tanto visiti i fili e il mio contatore e che non scappi

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

i cavi sono sotto traccia sono stati furbi questa volta e per vedere si deve rompere,e senza permesso dei condomini non posso purtroppo troppo tempo perso perché e' un condominio.L'elettricista le foto possono stabilire la manomissione,ma per risalire al colpevole ci vorrebbe un permesso dal tribunale credo e questo ladro ha avuto tutto il tempo di staccare tutto,si levando i cavi in casa mia non e' accaduto nulla,solo la corrente saltava lo stesso.Ora deve arrivare il tecnico dell'enel per un sopraluogo ma oltre alle foto non potra' romper eil muro,il ladro lo sa e fors enon lo prendero' mai.L'amministratore vuole chiudere nurare i fili che vengono dal muro pe rlui sono topi ma lui sa e fa lo gnorri mentre per i carabinieri dalle foto e' un palese furto di corrente.Gli ho detto all'amministratore,di non toccar enulla finche non viene il tecnico.Poi faro' rifare la parte quella manipolata dei miei fili e mettero' il mio contatore sotto chiave non penso ci vogliono permessi speciali tutelo il contatore non lo danneggio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona