Come posso risolvere il problema di batteria del condizionatore?

Salve a tutti vorrei collegare il mio condizionatore tipo Pinguino su un convertitore 12v a 220v fatto ciò il trasformatore lo collegato ad una batteria o avviato e funziona il problema è che dura poco io sto cercando di ovviare il problema avrei pensato a questo invece di usare una batteria usare un alimentatore da 220v a 12v 50 A 600 Watt prima di acquistarlo secondo voi funziona e abbastanza? il collegamento sarebbe alimentatore su presa di corrente di casa 220v che trasforma a 12v collego il trasformatore da 12v che la trasforma a 220v,con questo metodo dovrei anche rispiarmare parecchio sulla bolletta secondo voi funziona?

Piero
Piero ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Come posso risolvere il problema di batteria del condizionatore?

Salve a tutti vorrei collegare il mio condizionatore tipo Pinguino su un convertitore 12v a 220v fatto ciò il trasformatore lo collegato ad una batteria o avviato e funziona il problema è che dura poco io sto cercando di ovviare il problema avrei pensato a questo invece di usare una batteria usare un alimentatore da 220v a 12v 50 A 600 Watt prima di acquistarlo secondo voi funziona e abbastanza? il collegamento sarebbe alimentatore su presa di corrente di casa 220v che trasforma a 12v collego il trasformatore da 12v che la trasforma a 220v,con questo metodo dovrei anche rispiarmare parecchio sulla bolletta secondo voi funziona?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Moncada Gregorio
Moncada Gregorio ha rsposto... Moncada gregorio (Sesto San Giovanni, Milano) Moncada gregorio - 5 anni fa

dal mio punto di vista non cambia nulla se il condizionatore funziona a 220 volt meglio usarlo per la specifica tensione , con il trasformatore invece si potrebbe verificare che lo sbalzo di tensione che puo capitare lo danneggia, dovrebbe inserire a monte dello stesso un gruppo stabilizzatore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona