È possibile usufruire di due bonus?

Salve chiedo se in una fase di totale ristrutturazione con il nuovo ecobonus al 110 è possibile fruire anche del bonus al 50 per la ristrutturazione della stessa casa ovviamente con i requisiti base in regola e con fatture diverse di ogni professionista con le seguenti specifiche del lavoro eseguito.

Grazie Andrea

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

È possibile usufruire di due bonus?

Salve chiedo se in una fase di totale ristrutturazione con il nuovo ecobonus al 110 è possibile fruire anche del bonus al 50 per la ristrutturazione della stessa casa ovviamente con i requisiti base in regola e con fatture diverse di ogni professionista con le seguenti specifiche del lavoro eseguito.

Grazie Andrea

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Buona sera.

Il bonus del 50% riguarda le opere di ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria e quindi rifacimento degli impianti, rifacimento dei rivestimenti, pavimenti, spostamento di porte ecc.

Il bonus del 110% punta sul miglioramento energetico dell'unità immobiliare e quindi il cambio della caldaia, cappotto termico, finestre ma a delle condizioni molto ristrette.

Comunque i due bonus si possono sommare tranquillamente a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni. Quindi usufruirà dello sconto sui lavori che affronterà in base alle diverse casistiche.

Chieda ad un tecnico un preventivo e lo studio della sua particolare situazione.

Cordialità.

Geom. Simone D'Amore.

Andrea ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buongiorno la ringrazio per la risposta esauriente e le auguro una buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona