E' possibile collegare i classici led di natale all'impianto elettrico a soffitto?

Buongiorno, come da titolo, vorrei realizzare una lampada a sospensione inserendo al suo interno dei led simili come quelli che servono per addobbare gli alberi di natale, ma ovviamente lasciandoli a luce fissa. In questo momento ho i classici tre fili che escono dal soffitto per collegare le lampade

grazie a chi potrà rispondermi, scusate ma sono proprio ignorante per quanto riguarda l'elettricità :P

Nicholas
Nicholas ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

E' possibile collegare i classici led di natale all'impianto elettrico a soffitto?

Buongiorno, come da titolo, vorrei realizzare una lampada a sospensione inserendo al suo interno dei led simili come quelli che servono per addobbare gli alberi di natale, ma ovviamente lasciandoli a luce fissa. In questo momento ho i classici tre fili che escono dal soffitto per collegare le lampade

grazie a chi potrà rispondermi, scusate ma sono proprio ignorante per quanto riguarda l'elettricità :P

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Cirronis Pasquale
Cirronis Pasquale ha rsposto... Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 7 anni fa

La risposta è si,a patto di usare una serie di led prevista per funzionare direttamente alla tensione di rete (220 Volt) oppure tramite interposizione di un trasformatore

Romondia
Romondia ha rsposto... Enr Elettrotecnica Natan Romondia (Lucera, Foggia) Enr Elettrotecnica Natan Romondia - 7 anni fa

Stacchi l'impianto elettrico e colleghi una presa volante..

Colleghi correttamente i fili, magari seguendo un tutorial su youtube. Faccia comunque attenzione, con la corrente non si scherza...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona