Come collego l'interruttore?

Buongiorno,

sono Campagnolo Cristian e spesso vi scrivo per alcfune "delucidazioni " in ambito elettrico

La domanda che vorrei porvi é la seguente:

Volevo una spia su un interruttore all'interno del mio appartamento che mi dicesse se il mio campanello era attivo o disattivo (ho messo un interruttore per spegnerlo o accenderlo).

Il mio intento era quello di avere la spia accesa sull'interruttore se il campanello era acceso e viceversa.

Ho quindi comprato una spia funzionante a 220V e l'ho collegata al neutro da un capo e sul filo che dall'interruttore va al campanello dall'altra.

Risultato: spia sempre accesa ( con luce ridotta come se assorbisse meno tensione) sia quando spengo sia quando accendoil campanello.

Aiuto vi prego non so più cosa fare!!!

Eppure mi sembra sia tutto corretto quello che ho fatto!!

Grazie mille per la vostra solita gentilezza nel rispondere.

Cristian

Cristian ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come collego l'interruttore?

Buongiorno,

sono Campagnolo Cristian e spesso vi scrivo per alcfune "delucidazioni " in ambito elettrico

La domanda che vorrei porvi é la seguente:

Volevo una spia su un interruttore all'interno del mio appartamento che mi dicesse se il mio campanello era attivo o disattivo (ho messo un interruttore per spegnerlo o accenderlo).

Il mio intento era quello di avere la spia accesa sull'interruttore se il campanello era acceso e viceversa.

Ho quindi comprato una spia funzionante a 220V e l'ho collegata al neutro da un capo e sul filo che dall'interruttore va al campanello dall'altra.

Risultato: spia sempre accesa ( con luce ridotta come se assorbisse meno tensione) sia quando spengo sia quando accendoil campanello.

Aiuto vi prego non so più cosa fare!!!

Eppure mi sembra sia tutto corretto quello che ho fatto!!

Grazie mille per la vostra solita gentilezza nel rispondere.

Cristian

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Controlla se all'interruttore hanno portato il neutro o la fase.

All'interruttore va portata la fase e il neutro direttamente alla lampada e alla spia.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona