dividere impianto luci giardino in 2 zone separate

Salve, stò ripristinando un vecchio impianto luci giardino sono 7 luci volevo dividerlo in 2 zone separate fra loro., chiedo se devo mettere 2 magnetotermici oppure ne basta 1 e che tipo esattamente considera che metterò lampadina led da pochi watt..Grazie

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

dividere impianto luci giardino in 2 zone separate

Salve, stò ripristinando un vecchio impianto luci giardino sono 7 luci volevo dividerlo in 2 zone separate fra loro., chiedo se devo mettere 2 magnetotermici oppure ne basta 1 e che tipo esattamente considera che metterò lampadina led da pochi watt..Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Paolo ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie Fabrizio gentilissimo..., attendevo una conferma da persone più qualificate di me,.. ma immaginavo che bastava solo 1 magnetotermico .

Poi per avere 2 interruttori per suddividere le zone basta portare neutro e fase di pini interruttore al magnetotermico Giusto ?? Quindi avrò 4 fili Sul magneterico

Fabrizio Casula
Fabrizio Casula ha rsposto... F.c. Systemi Srl (Capoterra, Cagliari) F.c. Systemi Srl - 6 anni fa

Salve Paolo, ti basta un solo magnetotermico che dovrà essere della giusta portata a protezione della linea. Se tu dovessi avere una linea della sezione di 1,5 mmq puoi installare un magnet. da 6 A.

Saluti

Fabrizio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona