Dilemma: Pompa di calore o caldaia a condensazione???

Nuova abitazione in veneto, circa 95mq al piano rialzato, con cappotto e infissi nuovi, riscaldamento a pavimento, la stiamo costruendo ora.. non sappiamo che tipo di caldaia mettere, se pompa di calore o caldaia...

Marty
Marty ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Dilemma: Pompa di calore o caldaia a condensazione???

Nuova abitazione in veneto, circa 95mq al piano rialzato, con cappotto e infissi nuovi, riscaldamento a pavimento, la stiamo costruendo ora.. non sappiamo che tipo di caldaia mettere, se pompa di calore o caldaia...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Roberto
Roberto ha rsposto... Gruppo Edile Monterisi (Campi Bisenzio, Firenze) Gruppo Edile Monterisi - 6 anni fa

Io direi di puntare sulla pompa di calore ed unificare la fonte energetica alla sola fornitura elettrica. Consiglio una Rotex HPSU, ha un prezzo leggermente superiore rispetto al mercato ma produce sia caldo che freddo e, a differenza di altri impianti, d'estate, può produrre sia l'acqua calda per una doccia, che fredda per raffrescare gli ambienti. Inoltre, se è ancora in tempo, consiglio i fan coil al posto del riscaldamento a pavimento (mio gusto personale). Per qualunque altra informazione sono a disposizione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona