Come evitare che scatti il conratore esterno?

Salve, il mio contatore dell'elettricità é all'esterno di casa all'interno di una nicchia con sportello su strada.

Quando capita che attivo più elettrodomestici energivori e supero i 3 kw scatta l'interruttore del contatore esterno e devo uscire per riattivarlo...inoltre spesso estranei parcheggiano la macchina molto vicino allo sportello del contatore impedendomi di poterlo aprire per rimettere la corrente...

All'interno di casa ho il salvavita, come potrei fare per far si che scatti il salvavita invece che il contatore esterno oppure mettere un qualche apparecchio che scatti all'interno senza costringermi a uscir fuori?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Come evitare che scatti il conratore esterno?

Salve, il mio contatore dell'elettricità é all'esterno di casa all'interno di una nicchia con sportello su strada.

Quando capita che attivo più elettrodomestici energivori e supero i 3 kw scatta l'interruttore del contatore esterno e devo uscire per riattivarlo...inoltre spesso estranei parcheggiano la macchina molto vicino allo sportello del contatore impedendomi di poterlo aprire per rimettere la corrente...

All'interno di casa ho il salvavita, come potrei fare per far si che scatti il salvavita invece che il contatore esterno oppure mettere un qualche apparecchio che scatti all'interno senza costringermi a uscir fuori?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Rocco Voli
Rocco Voli ha rsposto... Gruppo Kera Srls (Ciampino, Roma) Gruppo Kera Srls - 5 anni fa

un piccolo aiuto lo dò il riattivatore del contatotre automatico monofase elettronico.

Spero ti possa essere utile.

Gruppo Kera Srl

Luca ha rsposto... Privato - 5 anni fa

grazie! non sapevo esistesse un apparecchio simile...

Su ebay circa 70 euro, ci faró un pensierino.

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa

Il tuo salvavita potrebbe avere una corrente d'intervento troppo slta ad esempio 25A. Installa un salvavita o un magnetotermico con una corrente adeguata in maniera tale che al superamento della corrente richiesta scatti prima quello in casa, magari da 12A. Questo vorrebbe dire che potresti usare una potenza leggermente inferiore ai 3kw perché l'interruttore scatti

Luca ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ti ringrazio, adesso controllo il valore del salvavita. Ma mettendo quello da 12A di quanto mi limito esattamente i kw? non é che poi frigo e forno elettrico insieme mi scatta?

Sostituire il salvavita é semplice? potrei farmelo da solo?

grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona