Come creare ponte escludendo Timer/orologio Pinguino?

Buongiorno,

mi hanno regalato qualche giorno fa un pinguino dell’Argo.

Il modello è il 410 a.

Dopo poco meno di un’ora ha smesso di funzionare.

Il display dell’orologio/timer non andava.

Cercando su qualche forum ho letto che è un problema molto comune di questo modello e che sovrastare il problema basterebbe escludere il timer da circuito.

Ho provato di mia iniziativa ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Qualcuno mi potrebbe aiutare su quali fili collegare e come fare ad eludere l’orologio dal circuito?

(nella foto in basso a destra il mammut che si attaccava direttamente all’orologio)

(ho provato ad allacciare i primi due cavi pensando di chiudere il circuito ma sicuramente ho fatto qualcosa di sbagliato. Mi appello alla mia inesperienza e al fatto che non ho molti soldi da spendere)

grazie mille a tutti in anticipo

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come creare ponte escludendo Timer/orologio Pinguino?

Buongiorno,

mi hanno regalato qualche giorno fa un pinguino dell’Argo.

Il modello è il 410 a.

Dopo poco meno di un’ora ha smesso di funzionare.

Il display dell’orologio/timer non andava.

Cercando su qualche forum ho letto che è un problema molto comune di questo modello e che sovrastare il problema basterebbe escludere il timer da circuito.

Ho provato di mia iniziativa ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Qualcuno mi potrebbe aiutare su quali fili collegare e come fare ad eludere l’orologio dal circuito?

(nella foto in basso a destra il mammut che si attaccava direttamente all’orologio)

(ho provato ad allacciare i primi due cavi pensando di chiudere il circuito ma sicuramente ho fatto qualcosa di sbagliato. Mi appello alla mia inesperienza e al fatto che non ho molti soldi da spendere)

grazie mille a tutti in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 2 anni fa

Quasi sicuramente il blu e il marrone sono l'alimentazione del timer, quindi il contatto di chiusura del circuiti è attivazione del pinguino è da ricercare negli altri fili, sarebbe stato più utile la foto del timer.

Maurizio Iriti

Alberto ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Ecco qui, allego delle foto più accurate.

La prima è inerente all’attacco del pinguino, la seconda è il timer/orologio.

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona