Come faccio a collegare presa e pulsante?

Salve a tutti,spero che potete aiutarmi devo collegare una spina e un pulsante(la spina mi serve per la lavatrice ) ma non ci riesco collego tutti i fili ma il contatore salta ecco la foto dei cavi spero potete aiutarmi

Claudio
Claudio ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Come faccio a collegare presa e pulsante?

Salve a tutti,spero che potete aiutarmi devo collegare una spina e un pulsante(la spina mi serve per la lavatrice ) ma non ci riesco collego tutti i fili ma il contatore salta ecco la foto dei cavi spero potete aiutarmi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Eligio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Quello che in caso di incendio causati dall'impianto elettrico in TV spesso chiamano "corto circuito" verosimilmente è un impianto eseguito male come per esempio un morsetto non stretto bene. Morale: chiama un tecnico è meglio per la sicurezza della casa.

Giampaolo Giantomasi
Giampaolo Giantomasi ha rsposto... GSRC (Roma, Roma) GSRC - 6 anni fa

Buon giorno se ho ben capito a lei occorre una presa della lavatrice comandata da un interuttore che in questo caso deve essere bipolare per interrompere i due fili che portono corrente alla presa

Se i fili della presa vengono direttamente dalla scatola di derivazione bisogna interromperli e collocare l interuttore . Poi se si vuole portarlo a una diversa posizione si poneggiano i fili fino al punto dove si intende collocare l interuttore con accortezza e un minimo di nozioni si affronta serenamente

Rispondi
Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 6 anni fa

Concordo con il sig. Quaruffi, le consiglio di rivolgersi ad un tecnico per la sua sicurezza.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona