È possibile collegare in sicurezza un piano cottura a gas ed il forno alla stesa presa elettrica tramite doppia spina?

Salve, è possibile collegare in sicurezza un piano cottura a gas ed il forno alla stesa presa elettrica tramite doppia spina? L'assorbimento di corrente del piano sarebbe minimo e solo in fase di accensione è corretto?

Grazie

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

È possibile collegare in sicurezza un piano cottura a gas ed il forno alla stesa presa elettrica tramite doppia spina?

Salve, è possibile collegare in sicurezza un piano cottura a gas ed il forno alla stesa presa elettrica tramite doppia spina? L'assorbimento di corrente del piano sarebbe minimo e solo in fase di accensione è corretto?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Luca ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Ok grazie quindi posso collegare entrambi alla stesa presa tramite doppia spina omologata 16A.

Per quanto riguarda il piano cottura a gas visto che spezzone con i 3 fili posso utilizzare spina 10A o anche per quello è necessario quella da 16A?

Grazie

Luca ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Inoltre un dubbio sugli adattatori sui quali c’ Scritto sempre max 1500W. Ovviamente un forno assorbe decisamente un wattaggio maggiore, il collegamento è sicuro anche con questa consoderazione?

Grazie ancora

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Si il piano di cottura a gas ha la sola accensione piezo con ridotto consumo elettrico. Comunque il forno deve essere collegato ad una presa 16 A.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona