Come si fa a collegare i fili al trasformatore?

Buon giorno io dovrei collegare delle micro lampade da 12 volt0.060Ma 20 lampade prendendo tutti i cavi rossi da una parte e prendere tutti cavi neri dall altra che trasformatore devo prendere ?? 12volt amperaggio ???? Sono in crisi come devo fare per calcolare amperaggio visto che ogni lampadina e 12 volt 0.060 Milliamper chi mi sa rispondere grazie

Matteo
Matteo ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Come si fa a collegare i fili al trasformatore?

Buon giorno io dovrei collegare delle micro lampade da 12 volt0.060Ma 20 lampade prendendo tutti i cavi rossi da una parte e prendere tutti cavi neri dall altra che trasformatore devo prendere ?? 12volt amperaggio ???? Sono in crisi come devo fare per calcolare amperaggio visto che ogni lampadina e 12 volt 0.060 Milliamper chi mi sa rispondere grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 6 anni fa

buon giorno

l'amperaggio non importa

occorre un trasformatore watt ( potenza ) 05/10 watt 12 volt non ha importanza la precisione

basti che non sia sotto dimenzionato 0,5 - 10 watt massimo

non oltre quello che non sviluppa in potenza lo sviluppa in calore

Davide
Davide ha rsposto... Davide Vianello (Cormano, Milano) Davide Vianello - 6 anni fa

Salve, le lampadine devono essere collegate in parallelo per mantenere la stessa tensione quindi alimentatore da 12 Volt in grado di erogare una corrente totale data dal numero di lampadine x la corrente assorbita da ciascuna di esse 0,06 mA (Itot = nr lampadine x 0,06).

Ad esempio 20 lampadine, Itot = 20 x 0,06 = 1,2 mA.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona