Dove devo installare il pulsante apriporta?

Buongiorno/buonasera a tutti, ho bisogno di una mano poiché online purtroppo non ho trovato nessun manuale chiaro e concreto che mi abbia fatto capire come procedere. Ho un citofono universale btcino installato in cucina, con il pulsante apriporta. Vorrei collegare un pulsante esterno al citofono (sulla morsettiera) per aprire la porta, ma non so dove vanno collegate le fasi del pulsante. Allego delle foto per farvi vedere. Mi potete aiutare perfavore?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Dove devo installare il pulsante apriporta?

Buongiorno/buonasera a tutti, ho bisogno di una mano poiché online purtroppo non ho trovato nessun manuale chiaro e concreto che mi abbia fatto capire come procedere. Ho un citofono universale btcino installato in cucina, con il pulsante apriporta. Vorrei collegare un pulsante esterno al citofono (sulla morsettiera) per aprire la porta, ma non so dove vanno collegate le fasi del pulsante. Allego delle foto per farvi vedere. Mi potete aiutare perfavore?

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Hulubina ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Devi procurarti un pulsante a parte adatto per quella seria li, quelli pulsanti che stano fanno solo da tappo, poi segui la linea che arriva dal trasformatore 0, e 12v, 0 lo fai andare direttamente a la porta e 12v lo fai passare per il pulsante...

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 6 anni fa

buongiorno non ho capito che marca sia il citofono

comunque per pulsante apri porta esterno al citofono dovrebbe collegare in parallelo n 3 e n 7 del citofono ( dipende ovviamente dalla marca )

i numeri potrebbero essere diversi tipo 5/8

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona