camminamento esterno casa

il marciapiede esterno della casa è stato fatto 110 anni fa. abbiamo effettuato un lavoro di ristrutturazione 3 anni fa perchè ha ceduto verso valle.oggi si ripropone lo stesso problema. c'è un sistema per eliminare definitivamente questo problema visto che gli inserti dei pali messi a sostegno sotto il lastrico non hanno funzionato? grazie

Monica Balzola
Monica Balzola ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

camminamento esterno casa

il marciapiede esterno della casa è stato fatto 110 anni fa. abbiamo effettuato un lavoro di ristrutturazione 3 anni fa perchè ha ceduto verso valle.oggi si ripropone lo stesso problema. c'è un sistema per eliminare definitivamente questo problema visto che gli inserti dei pali messi a sostegno sotto il lastrico non hanno funzionato? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom Le Rose Giuseppe
Geom Le Rose Giuseppe ha rsposto... Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe (Borgo Val di Taro, Parma) Grandi Costruzioni Di Le Rose Giuseppe - 7 anni fa

Salve Monica,

A meno che la sua casa sia situata in una zona con un forte dissesto idrogeologico, lei sicuramente ha un problema di infiltrazioni d'acqua nel terreno che le fanno cedere una porzione di casa nella mia zona(parma) è un problema comune di solito la prima cosa da verificare se i tubi delle canale del tetto sono intubati per far si che l'acqua non vada sotto la casa secondo effettuare un drenaggio intorno la casa e verifichi che la quota del tubo sia sotto la fondazione e con la dovuta pendenza.

Grandi costruzioni. Parma.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona