La superficie lorda di una unità immobiliare equivale a quella commerciale?

Buon giorno, ho bisogno di sapere, per favore, se la superficie lorda di una unità immobiliare riportata sul mod INB-parte II, ovvero sulla "Dichiarazione di unità immobiliare a destinazione ordinaria" equivale alla superficie commerciale. In caso contrario qual'è la differenza? grazie.

Renato Portelli
Renato Portelli ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

La superficie lorda di una unità immobiliare equivale a quella commerciale?

Buon giorno, ho bisogno di sapere, per favore, se la superficie lorda di una unità immobiliare riportata sul mod INB-parte II, ovvero sulla "Dichiarazione di unità immobiliare a destinazione ordinaria" equivale alla superficie commerciale. In caso contrario qual'è la differenza? grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Portelli,

la superficie catastale è lorda, comprensiva anche degli spessori murari sia interni, sia, soprattutto, esterni, ma solo per i primi 50 cm.

Quella commerciale, al contrario, è netta. Per esser precisi, netta calpestabile. Quindi escluse le murature. Se poi l'immobile non ha solo superficie residenziale, ma anche eventuali accessori, come cantine, ecc ... allora il calcolo della superficie diventa più articolato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona