Come collego un relé?

Salve volevo collegare un telecomando a 220 v per attivare e disattivare le luci esterne al giardino. Lasciando anche la possibilità di spegnerla anche dal suo interruttore. Pero come collego i contatti del telecomando alla lampadina mi inibisce il pulsante e tutto rimane acceso.

potrei usare un relè se si come devo collegarlo.

spero di essere stato chiaro

grazie

Franco
Franco ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Come collego un relé?

Salve volevo collegare un telecomando a 220 v per attivare e disattivare le luci esterne al giardino. Lasciando anche la possibilità di spegnerla anche dal suo interruttore. Pero come collego i contatti del telecomando alla lampadina mi inibisce il pulsante e tutto rimane acceso.

potrei usare un relè se si come devo collegarlo.

spero di essere stato chiaro

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Jonathan Anchundia
Jonathan Anchundia ha rsposto... Impianti Anchundia (Corsico, Milano) Impianti Anchundia - 6 anni fa

Sono riuscito a fare un lavoro simile a un cliente lasciando el interruttore

Installando pero un recivitore prima della lampadina . Un ricevitore tipo quelli da ventilatore . Espero di essere estato di aiuto buona serata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona