Come alimento un'elettropompa?

Ciao a tutti,

Devo far installare un'elettropompa,nello specifico una jolly pump 12.

Come posso far arrivare tensione al dispositivo,senza portare fili dal bagno (ammesso sia possibile)?

La persona che si occupera' di cio' propone di prendere la tensione dalla presa che si vede nella foto 1 (il bagno appunto),far correre in una canalina i fili lungo al muro,forare quest'ultimo per arrivare al ripostiglio (dove stara l'elettropompa,foto 2).

Nella foto 1 ho disegnato idealmente il percorso che farebbero i fili.

Avendo nel ripostiglio un punto luce,quindi tensione,non posso evitare quanto descritto sopra?Questo per ovvi motivi antiestetici ed anche di sicurezza.

La canalina per quanto isolata,passerebbe lungo la vasca da bagno che puo' essere adattata anche a doccia...quindi vorrei evitare.

Di seguito: Foto 1 (bagno con ipotetica canalina)

Foto 2 (ripostiglio)

Grazie per eventuali consigli.

Alex
Alex ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Come alimento un'elettropompa?

Ciao a tutti,

Devo far installare un'elettropompa,nello specifico una jolly pump 12.

Come posso far arrivare tensione al dispositivo,senza portare fili dal bagno (ammesso sia possibile)?

La persona che si occupera' di cio' propone di prendere la tensione dalla presa che si vede nella foto 1 (il bagno appunto),far correre in una canalina i fili lungo al muro,forare quest'ultimo per arrivare al ripostiglio (dove stara l'elettropompa,foto 2).

Nella foto 1 ho disegnato idealmente il percorso che farebbero i fili.

Avendo nel ripostiglio un punto luce,quindi tensione,non posso evitare quanto descritto sopra?Questo per ovvi motivi antiestetici ed anche di sicurezza.

La canalina per quanto isolata,passerebbe lungo la vasca da bagno che puo' essere adattata anche a doccia...quindi vorrei evitare.

Di seguito: Foto 1 (bagno con ipotetica canalina)

Foto 2 (ripostiglio)

Grazie per eventuali consigli.

5 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Giancarlo Sansone
Giancarlo Sansone ha rsposto... Ditta Giancarlo Sansone (Roma, Roma) Ditta Giancarlo Sansone - 5 anni fa

la canalina attraverserebbe la vasca da bagno, zona di rispetto di primo grado negativissimo.

prendi la corrente dall'arrivo nello stanzino la pompa è piccolissima e non creerà nessun disturbo all'impianto, l'arrivo o sta nell'interruttore oppure in una scatola nello stanzino così rimane tutto uguale manda le foto dell'arrivo

Alex ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ciao

Alla fine sono costretto a montare la pompa in bagno, nel ripostiglio passano le canne fumarie che vanno a tetto.

La canalina verrà fatta passare in bagno ma in alto, non come nel disegno.

Alex ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Dovrebbe venire cosi'.Ho cancellato con delle X il vecchio tracciato.

2 foto
Alex ha rsposto... Privato - 5 anni fa

In riferimento alla zona di primo grado,vedro' di stare al di spora dei 2,25 metri previsti.

Simone Sarti
Simone Sarti ha rsposto... Ditta Simone Sarti (Roma, Roma) Ditta Simone Sarti - 5 anni fa

Alla domanda del cliente non si puo' dare una risposta bisognerebbe vedere il lavoro ,

Buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona