Bonus casa si bonus casa no

Salve ero intenzionato ad acquistare una villetta a schiera. La mia domanda è questa: se acquisto una villetta del 2011(finta All esterno ma da finire dentro) posso usufruire del bonus del 50% per completarla???

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Bonus casa si bonus casa no

Salve ero intenzionato ad acquistare una villetta a schiera. La mia domanda è questa: se acquisto una villetta del 2011(finta All esterno ma da finire dentro) posso usufruire del bonus del 50% per completarla???

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Giuseppe Businello
Giuseppe Businello ha rsposto... Arch. Businello Giuseppe (Treviso, Treviso) Arch. Businello Giuseppe - 8 anni fa

Marco accertati dei titoli abilitativi in essere dell'edificio e se agibile (penso proprio di no vista la mancanza di impianti). Se fosse cosi' non vi sono possibilita' in merito. Ciao!!

Walter
Walter ha rsposto... Arte&mestieri (Bussero, Milano) Arte&mestieri - 8 anni fa

Salve Marco,

Purtroppo non potendo fare partizioni i interne perché già esistenti e di conseguenza non aprendo nessun tipo di pratica edilizia, non potrà usufruire di nessuna detrazione tranne per impianti di condizionamento con pompa di calore.

Buona serata

Studio Zero
Studio Zero ha rsposto... Studio Zero (Bologna, Bologna) Studio Zero - 8 anni fa

Buonasera,

Le detrazioni sono applicabili a immobili soggetti a manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia e risanamento conservativo. Per il suo caso dovrebbe trattarsi di ristrutturazione edilizia, ma vorrei capire cosa intende quando dice "da finire dentro". Mi spiego meglio: all'interno l'immobile è già provvisto di impianti e partizioni, quindi mancante esclusivamente delle finiture, o è completamente spoglio, con solo gli elementi strutturali?

In attesa di un suo gentile riscontro resto a disposizione per eventuali altre richieste.

Cordiali saluti,

Arch. Conteddu - Studio Zero

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona