Come allacciare il gas?

Salve, spero di ricevere un consiglio da un professionista su un dubbio che mi assilla per poi orientarmi su come procedere. Mi sono da poco trasferita in una nuova casa e vorrei sapere se il tubo per il gas dell'allacciamento interno alla cucina che coinvolga il gas ai fornelli è a norma o meno.

Allego foto.

Si tenga anche conto che ho provato a cercare sul tubo una data di scadenza che però non ho trovato e che non riesco a capire se il tubo in oggetto è in plastica o altro materiale.

Sono estremamente grata fin d'ora a chiunque potrà darmi un suggerimento e aiutarmi.

Anto
Anto ha fatto una domanda su
Idraulici
Actualizado 3 anni fa

Come allacciare il gas?

Salve, spero di ricevere un consiglio da un professionista su un dubbio che mi assilla per poi orientarmi su come procedere. Mi sono da poco trasferita in una nuova casa e vorrei sapere se il tubo per il gas dell'allacciamento interno alla cucina che coinvolga il gas ai fornelli è a norma o meno.

Allego foto.

Si tenga anche conto che ho provato a cercare sul tubo una data di scadenza che però non ho trovato e che non riesco a capire se il tubo in oggetto è in plastica o altro materiale.

Sono estremamente grata fin d'ora a chiunque potrà darmi un suggerimento e aiutarmi.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
YANELY sabi VALDIVIA arenaza
YANELY sabi VALDIVIA arenaza ha rsposto... Niksa Ristrutturazioni (Torino, Torino) Niksa Ristrutturazioni - 3 anni fa

salve

per la foto sicuramente messo in quel modo non è a norma

li suggerisco di contattare un professionista ed metterlo a posto per la sua sicurezza.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Domenico Ungaro
Domenico Ungaro ha rsposto... Ungaro Impianti Idrici E Termici (Ostuni, Brindisi) Ungaro Impianti Idrici E Termici - 3 anni fa

Salve, il tubo da sostituire (se necessario) sarebbe quello di colore giallo. Il materiale è acciaio rivestito a norma di legge. A differenza del tubo di gomma usato per lo più con il GPL che ha una scadenza e quindi va sostituito ogni volta, questo non necessita di sostituzione se è messo in buono stato. Al massimo va fatto un collaudo di tenuta gas.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona