Ristrutturare tetto rimanendo in casa?

Buongiorno

vorrei rifare il tetto della mia abitazione singola ... circa 80mq ...

il mio dubbio è relativo al fatto che la mia abitazione è appunto abitata. Ci sono oggi tecniche tali per cui non vengono rovinati i piani inferiori? spero di aver posto bene la domanda.

grazie

raffaele

Raffaele
Raffaele ha fatto una domanda su
Ristrutturazione casa
7 anni fa

Ristrutturare tetto rimanendo in casa?

Buongiorno

vorrei rifare il tetto della mia abitazione singola ... circa 80mq ...

il mio dubbio è relativo al fatto che la mia abitazione è appunto abitata. Ci sono oggi tecniche tali per cui non vengono rovinati i piani inferiori? spero di aver posto bene la domanda.

grazie

raffaele

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 7 anni fa

Non e possibile restare in casa se l intervento è radicale , questo perché va a scontrarsi con le norme sulla sicurezza.

Per essere a posto è necessario che il professionista incaricato preveda la vostra coabitazione con il cantiere se è possibile , saluti geom molise

Geom. Vitalino
Geom. Vitalino ha rsposto... Mia Costruzioni (Cesena, Forlì-Cesena) Mia Costruzioni - 7 anni fa

Bisogna sapere cosa devi far Intervenire e al tal punto sì può capire il. Da farsi……

Lev srl
Lev srl ha rsposto... L.e.v. Srl (Cesena, Forlì-Cesena) L.e.v. Srl - 7 anni fa

Buongiorno Raffaele

a cosa ti riferisci con il termine rifare il tetto?.

Se si tratta di rifare solo il manto di copertura, be problemi non c'è ne sono, tra l'altro, non è necessario nessuna comunicazione in Comune, visto che si tratta di attività libera.

Se ti riferisci alla sostituzione del manto di copertura ma anche dell'assito sottostante, direi di no, salvo un questo caso il fatto che è necessario presentare una CIL in comune da parte di un tecnico abilitato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona