Termo camino

Ho un termo camino e per farmi una doccia deve salire a 80 e devo fare anche veloce che diventa subito fredda

Maurizio
Maurizio ha fatto una domanda su
Idraulici
Actualizado 7 anni fa

Termo camino

Ho un termo camino e per farmi una doccia deve salire a 80 e devo fare anche veloce che diventa subito fredda

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Aliona Bulicanu
Aliona Bulicanu ha rsposto... Bulicanu Serghei Srl (Lecco, Lecco) Bulicanu Serghei Srl - 7 anni fa

Salve,

ho letto il suo problema e le posso dare due spiegazioni e possibili soluzioni.

Il suo problema deriva dal fatto che il camino contiene un tot di acqua tecnica, quanto fa la doccia o apre l'acqua calda, quest' acqua viene raffreddata dallo scambiatore presente che sarà sovradimensionato ( per motivi di sicurezza) rispetto alla potenza reale del fuoco e alla resa del camino.

Per oviare a questo problema le consiglio di chiedere ad un idraulico di installarle un bollitore o un puffer per stoccare l'energia prodotta dal camino ed usufruirne dopo. Ovviamente questa soluzione richiede della spazio di circa 1 mq ma con esso avrà a disposizione molta più acqua anche quando il camino sarà del tutto spento.

In allegato troverà una foto di quello che intendo. Questo è già un impianto più complicato con integrazione solare ma ne troverà molte di più dando un occhiata su internet.

Sperando di averle chiarito il suo dubbio.

Le auguro buona giornata.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona