È possibile spostare il bagno in fase di ristrutturazione?
buongiorno, vorrei sapere cortesemente se per una abitazione di 50 mq l'unico bagno presente puo' essere spostato in fase di ristrutturazione e posizionato come bagno cieco o è vietato? Grazie.
1 Risposte
Buongiorno,
onestamente, da come ha scritto, ho il sospetto non abbia seguito fin dall'inizio il metodo necessario.
Ossia: lo spostamento del bagno, facendolo diventare cieco, è una scelta da fare prima di iniziare l'intervento, perché va inserita la planimetria nella pratica edilizia necessaria per la ristrutturazione.
Quindi: il fatto che lei ponga quella domanda, mi fa pensare che non abbia fatto la pratica edilizia e di conseguenza, che non abbia un tecnico che sta seguendo il lavoro.
Questo aspetto non è banale, perché l'intervento fatto potrebbe dif atto rendere l'appartamento difforme dalla situazione illustrata nell'ultimo progetto approvato e depositato nell'archivio del comune di appartenenza. Se questo fosse il caso, il suo appartamento avrebbe di fatto un abuso edilizio e quindi sarebbe molto difficile poi venderlo.
Fatta la premessa, le dico: in casa può avere un bagno cieco, si. Ma a mio avviso è una situazione che va sempre evitata, ossia non è neanche l'ultima spiaggia, a mio avviso vanno sempre trovate altre soluzioni.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..