Confini terreno in comproprietà: come ristabilirli se non ci sono più?

Buongiorno, nel 2001 ho acquistato una casa con un terreno in comproprietà. Al tempo furono piantati dei picchetti tra questa comproprietà e un altro terreno (di proprietà altrui).

Passando gli anni, i picchetti sono spariti. Vorrei sapere dove poter ritrovare tali confini e misure. Ho anche le mappe della particella in questione.

È sorta una questione con il proprietario del terreno vicino, che dice che i confini non sono esatti.

Grazie.

Giacomo
Giacomo ha fatto una domanda su
Geometri
19 giorni fa

Confini terreno in comproprietà: come ristabilirli se non ci sono più?

Buongiorno, nel 2001 ho acquistato una casa con un terreno in comproprietà. Al tempo furono piantati dei picchetti tra questa comproprietà e un altro terreno (di proprietà altrui).

Passando gli anni, i picchetti sono spariti. Vorrei sapere dove poter ritrovare tali confini e misure. Ho anche le mappe della particella in questione.

È sorta una questione con il proprietario del terreno vicino, che dice che i confini non sono esatti.

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Carlotta Gervasi
Arch. Carlotta Gervasi ha rsposto... Carlotta Gervasi (Catania, Catania) Carlotta Gervasi - 17 giorni fa

Buongiorno, se i confini sono catastali, può contattare un geometra che verrà sui luoghi con un particolare strumento gps e potrà tracciare esattamente i confini catastali

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona