Sostituzione rubinetti doccia con miscelatore

Ho sostituito i vecchi rubinetti della doccia con un miscelatore con 2 attacchi ma purtroppo esce solo acqua fredda per cui ho dovuto rimettere i vecchi rubinetti.

Ho appreso da un altro topic che bisogna rompere le mattonelle per ottenere una sorta di by-pass o qualcosa di simile tra le due tubazioni caldo/freddo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi postando un semplice schema della modifica da effettuare ? Grazie.

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Sostituzione rubinetti doccia con miscelatore

Ho sostituito i vecchi rubinetti della doccia con un miscelatore con 2 attacchi ma purtroppo esce solo acqua fredda per cui ho dovuto rimettere i vecchi rubinetti.

Ho appreso da un altro topic che bisogna rompere le mattonelle per ottenere una sorta di by-pass o qualcosa di simile tra le due tubazioni caldo/freddo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi postando un semplice schema della modifica da effettuare ? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 7 anni fa

Devi separare gli attacchi, nel muro c'è il gruppo, il lavoro che hai fatto nn funziona, nn devi fare nessun by pass, devi separare le acque se installi un gruppo esterno, o mettere un miscelatore ad incasso, affidati ad un professionista.

Bissolati Massimiliano
Bissolati Massimiliano ha rsposto... Bissolati Costruzioni (Somma Lombardo, Varese) Bissolati Costruzioni - 7 anni fa

Devi prendere le due tubazioni non unirle

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona