Quando fare la sanatoria?

Buongiorno,Ho comprato all asta l immobile riportato nella planimetria allegata.

A seguito di un accesso agli atti ho scoperto che in comune non hanno nulla, pertanto ho pattuito col tecnico comunale,di presentare una nuova planimetria per indicare lo stato dei luoghi.

Contattato il geometra è emersa dal catasto una planimetria del 95 non raffigurante il bagno(indicato come rip.)e raffigurante la finestra della cucina traslata nella casa del vicino. Parlando col vicinato ho saputo che la finestra ed il bagno sono lì almeno dagli anni 70 e che quindi la planimetria del 95 riporta molti errori.

Il geometra dice che essendo emersa questa piantina sono obbligato a fare la sanatoria e che forse sono anche obbligato a recuperare planimetrie ancora antecedenti.Io gli ho fatto presente che un A/4 non può non avere il servizio interno e che la planimetria in questione è palesemente sbagliata,ma lui mi ha risposto che senza sanatoria avrò problemi nel rivendere la casa.

Voi cosa pensate?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Geometri
2 anni fa

Quando fare la sanatoria?

Buongiorno,Ho comprato all asta l immobile riportato nella planimetria allegata.

A seguito di un accesso agli atti ho scoperto che in comune non hanno nulla, pertanto ho pattuito col tecnico comunale,di presentare una nuova planimetria per indicare lo stato dei luoghi.

Contattato il geometra è emersa dal catasto una planimetria del 95 non raffigurante il bagno(indicato come rip.)e raffigurante la finestra della cucina traslata nella casa del vicino. Parlando col vicinato ho saputo che la finestra ed il bagno sono lì almeno dagli anni 70 e che quindi la planimetria del 95 riporta molti errori.

Il geometra dice che essendo emersa questa piantina sono obbligato a fare la sanatoria e che forse sono anche obbligato a recuperare planimetrie ancora antecedenti.Io gli ho fatto presente che un A/4 non può non avere il servizio interno e che la planimetria in questione è palesemente sbagliata,ma lui mi ha risposto che senza sanatoria avrò problemi nel rivendere la casa.

Voi cosa pensate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona