Sonda sgorgatubi

Buongiorno, ho acquistato una sonda sgorgatubi da idropulitrice, c'è un verso giusto per usarla?

L'ho usata con successo dal pozzetto verso il lavello ma non raggiunge per pochi metri un punto sicuramente invaso da calcare e sedimenti, se usata in verso contrario c'è il rischio che togliendola si incastri?

Vi ringrazio delle risposte e suggerimenti che potrete darmi.

Franco

Franco ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Sonda sgorgatubi

Buongiorno, ho acquistato una sonda sgorgatubi da idropulitrice, c'è un verso giusto per usarla?

L'ho usata con successo dal pozzetto verso il lavello ma non raggiunge per pochi metri un punto sicuramente invaso da calcare e sedimenti, se usata in verso contrario c'è il rischio che togliendola si incastri?

Vi ringrazio delle risposte e suggerimenti che potrete darmi.

Franco

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Moz di Sturam Amedeo Sturam
Moz di Sturam Amedeo Sturam ha rsposto... Moz (Pulfero, Udine) Moz - 7 anni fa

buongiorno, il senso della sonda (dal pozzetto al lavello) è corretto, ancch'io spesso la adopero x qualche cliente, essendo x idro dovrebbe avere all' estremità una sferetta con dei forellini, facendo il percorso a ritroso come dicevo prima è agevolata dal momento che una volta azionata la pistola la sonda si "trascina" da sola lungo il tubo proprio x effetto dei fori nella sferetta che spruzzano indietro......

tuttavia si puo' inserirla anche dall' altra parte facendo attenzione alle eventuali curve a gomito.

se l'idro lo permette posso consigliare l'utilizzo dell' acqua calda (aiuta a sciolgliere)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona