Come risolvere i problemi dovuti a una rilevazione erronea?

Salve. Dieci anni fa, durante una rilevazione da parte di un geometra, venne commesso un errore e di conseguenza risulta che mio padre sia intestatario di due abitazioni. Nella realtà dei fatti, è intestatario solo dell abitazione in cui vive, ma per via dell errore di cui sopra continua a ricevere richieste di pagamento imu sulla abitazione adiacente. Visto che i vicini, i quali sono i reali intestatari dell abitazione in questione, non sono collaborativi, mi chiedo come risolvere questo problema che sta arrecando molto stress a mio padre. Bisogna rifare la planimetria e correggere il catasto?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Geometri
3 mesi fa

Come risolvere i problemi dovuti a una rilevazione erronea?

Salve. Dieci anni fa, durante una rilevazione da parte di un geometra, venne commesso un errore e di conseguenza risulta che mio padre sia intestatario di due abitazioni. Nella realtà dei fatti, è intestatario solo dell abitazione in cui vive, ma per via dell errore di cui sopra continua a ricevere richieste di pagamento imu sulla abitazione adiacente. Visto che i vicini, i quali sono i reali intestatari dell abitazione in questione, non sono collaborativi, mi chiedo come risolvere questo problema che sta arrecando molto stress a mio padre. Bisogna rifare la planimetria e correggere il catasto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona