POSTO AUTO

Salve volevo sapere se nello spazio adiacente il mio cancello potevo parcheggiare la mia auto, premetto che quando ho comprato la casa lo spazio adiacente la mia proprietà era condominiale e io poiché a nessuno dava fastidio ho sempre parcheggiato la mia macchina li. Ora mi si dice che lo spazio è condominiale e bisogna con l'assemblea decidere l'assegnazione dei posti condominiali. Posso fare qualcosa affinché continui a parcheggiare la mia auto davanti la mia proprietà??

Grazie

Alessia
Alessia ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

POSTO AUTO

Salve volevo sapere se nello spazio adiacente il mio cancello potevo parcheggiare la mia auto, premetto che quando ho comprato la casa lo spazio adiacente la mia proprietà era condominiale e io poiché a nessuno dava fastidio ho sempre parcheggiato la mia macchina li. Ora mi si dice che lo spazio è condominiale e bisogna con l'assemblea decidere l'assegnazione dei posti condominiali. Posso fare qualcosa affinché continui a parcheggiare la mia auto davanti la mia proprietà??

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Adriano Architetto De Boni
Adriano Architetto De Boni ha rsposto... Adriano De Boni Architetto (Carnago, Varese) Adriano De Boni Architetto - 7 anni fa

come già indicato nella precedente risposta se il posto auto non è chiaramente individuato, di fatto è di uso comune di tutti. Questo non deve determinare limitazioni all'accesso carraio di proprietà

Se il predetto posto auto è posto esternamente sulla strada di fatto è asservito ad uno pubblicistico.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

se la piazzola di parcheggio non ti compare nel'elaborato catastale che comprova la tua proprietà o in nessun altro atto, non puoi farci molto...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona