Posso collegare 8 lampade 2x58 in fila?

posso collegare 8 lampade 2x58 in fila sono a norma?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Posso collegare 8 lampade 2x58 in fila?

posso collegare 8 lampade 2x58 in fila sono a norma?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Giuseppe Maio
Giuseppe Maio ha rsposto... 2G.impiantistica (Benevento, Benevento) 2G.impiantistica - 6 anni fa

Sicuramente possono essere collegate in parallelo poiché in serie richiedono una tensione maggiore, ma è da valutare la potenza istantanea per poter usare un fili di sezione adeguata. Pensa alla sostituzione dei neon, se ho capito bene si tratti, con dei tubi a led, si riduce il consumo, la potenza e la sezione del cavo da utilizzare.

Fabio
Fabio ha rsposto... Solaris Lavoro E Ambiente (monza, Milano) Solaris Lavoro E Ambiente - 6 anni fa

Si le puoi collegare tranquillamente in parallelo PERO' UN CONSIGLIO: SOSTITUISCI I TUBI FLUORESCENTI CON TUBI A LED E CONSUMERAI MOLTO MENO

Filippo Spampinato
Filippo Spampinato ha rsposto... S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato (Milano, Milano) S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato - 6 anni fa

Buon giorno Luca, risponto volentieri al tuo quisito. Stiamo parlando di lampade floriscenti vero? con reattore 2x58watt, quindi si tratta di un carico induttivo e non resistivo, non è un problema se collegate in parallelo se funzionano tutti insieme (fattore di contemporarietà) anno un caricodi 928watt.per un assorbimento di 4,2 Amp. basta una linea da mmq.1,5 e un interruttore da 6/10 Amp.

Antonio Nicolosi
Antonio Nicolosi ha rsposto... Euro Elettrica Evolution Srl (Cesano Maderno, Milano) Euro Elettrica Evolution Srl - 6 anni fa

Sarebbe da considerare il fatto di mettere delle derivazioni di passaggio e collegare le singole lampade in modo utilizzare la.dorsale come connessione sempre

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 6 anni fa

Se intendi elettricamente li puoi collegare in parallelo verificando la sezione dei conduttori elettrici e il tipo di interruttore di accensione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona