Posso collegare 8 lampade 2x58 in fila?
posso collegare 8 lampade 2x58 in fila sono a norma?
5 Risposte
Sicuramente possono essere collegate in parallelo poiché in serie richiedono una tensione maggiore, ma è da valutare la potenza istantanea per poter usare un fili di sezione adeguata. Pensa alla sostituzione dei neon, se ho capito bene si tratti, con dei tubi a led, si riduce il consumo, la potenza e la sezione del cavo da utilizzare.
Si le puoi collegare tranquillamente in parallelo PERO' UN CONSIGLIO: SOSTITUISCI I TUBI FLUORESCENTI CON TUBI A LED E CONSUMERAI MOLTO MENO
Buon giorno Luca, risponto volentieri al tuo quisito. Stiamo parlando di lampade floriscenti vero? con reattore 2x58watt, quindi si tratta di un carico induttivo e non resistivo, non è un problema se collegate in parallelo se funzionano tutti insieme (fattore di contemporarietà) anno un caricodi 928watt.per un assorbimento di 4,2 Amp. basta una linea da mmq.1,5 e un interruttore da 6/10 Amp.
Sarebbe da considerare il fatto di mettere delle derivazioni di passaggio e collegare le singole lampade in modo utilizzare la.dorsale come connessione sempre
Se intendi elettricamente li puoi collegare in parallelo verificando la sezione dei conduttori elettrici e il tipo di interruttore di accensione.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..