Perchè scatta l'interruttore generale di casa?

Ciao a tutti. Da quando vivo in casa ( circa 3 mesi) riscontro questo problema: trovo il generale staccato. Questo si verifica quando non sono a casa e l'unica utenza attiva è il frigorifero. Stamattina un elettricista da me chiamato ha eseguito un sopralluogo e sostiene che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la fase e il neutro fossero collegati al contrario, quindi lui ha modificato il collegamento fase neutro e questa è la situazione che attualmente si presenta. Questa modifica, però, credo che abbia solo spostato il problema, non lo abbia risolto. Potete darmi i vostri pareri in merito? Premetto che ho pochissime conoscenza in materia quindi scusate se non ho utilizzato correttamente i termini tecnici.

Maria Rita Spadaro
Maria Rita Spadaro ha fatto una domanda su
Elettricisti
Actualizado 19 giorni fa

Perchè scatta l'interruttore generale di casa?

Ciao a tutti. Da quando vivo in casa ( circa 3 mesi) riscontro questo problema: trovo il generale staccato. Questo si verifica quando non sono a casa e l'unica utenza attiva è il frigorifero. Stamattina un elettricista da me chiamato ha eseguito un sopralluogo e sostiene che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la fase e il neutro fossero collegati al contrario, quindi lui ha modificato il collegamento fase neutro e questa è la situazione che attualmente si presenta. Questa modifica, però, credo che abbia solo spostato il problema, non lo abbia risolto. Potete darmi i vostri pareri in merito? Premetto che ho pochissime conoscenza in materia quindi scusate se non ho utilizzato correttamente i termini tecnici.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Florinel giani Baias
Florinel giani Baias ha rsposto... BAIAS FLORINEL GIANI (Roma, Roma) BAIAS FLORINEL GIANI - 19 giorni fa

Buongiorno sig dovrebbe in parte controllare tutto il impianto che non fossi solo quello il problema, e magari fare un impianto con modulari diferenziati separati un caso non fossi così

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Florinel giani Baias
Florinel giani Baias ha rsposto... BAIAS FLORINEL GIANI (Roma, Roma) BAIAS FLORINEL GIANI - 19 giorni fa

Buongiorno sig dovrebbe in parte controllare tutto il impianto che non fossi solo quello il problema, e magari fare un impianto con modulari diferenziati separati un caso non fossi così

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Danilo Comelli
Danilo Comelli ha rsposto... Videotecnica (Monza, Monza e Brianza) Videotecnica - 20 giorni fa

Buon Giorno Rita

Sono Danilo Comelli della Videotecnica di Monza, il tuo elettricista potrebbe aver ragione, ti consiglio di provare se il problema si ripresenta io in alcuni casi ho risolto sostituendo il differenziale del centralino che hai fotografato.

Saluti

Danilo Comelli

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona