Perchè lo scarico del wc perde?

Ho il wc che ha lo scarico che perde acqua, c'è un rivolo che esce costantemente. Mi è stato detto che anche con la sostituzione della guarnizione continua a perdere perché si è formato un solco e quindi devo rompere il muro per sistemarlo. Può essere effettivamente così? Grazie per la risposta

sara
sara ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Perchè lo scarico del wc perde?

Ho il wc che ha lo scarico che perde acqua, c'è un rivolo che esce costantemente. Mi è stato detto che anche con la sostituzione della guarnizione continua a perdere perché si è formato un solco e quindi devo rompere il muro per sistemarlo. Può essere effettivamente così? Grazie per la risposta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Luigi VECCHI
Luigi VECCHI ha rsposto... Vecchi luigi geom (Noceto, Parma) Vecchi luigi geom - 4 anni fa

io abito in una zona in cui l'acqua è ricca di calcare ed una volta al mese devo: far svuotare la cassetta del wc, chiudere la valvola di alimentazione; versare 1 - 2 bicchieri di aceto sopra al galleggiante ( gli anti-calcare in commercio a volte la guarnizione la distruggono) e gruppo di chiusura per eliminare il calcare che va ad incrostare il tutto. Lasciare agire qualche ora e riprende a funzionare correttamente, almeno per un altro mese.... Verifichi, perché anche nelle zone in cui il problema è minore, col tempo un pò di calcare si forma comunque. Cordiali saluti, Geom. Luigi Vecchi

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

non è assolutamente così. Nel migliore dei casi deve solo cambiare la guarnizione. Oppure l'intero gruppo di chiusura. O, ancora, a volte è sufficiente modificare il braccio del galleggiante, in modo che dia una maggiore spinta a chiudere.

Rispondi
sara ha rsposto... Privato - 4 anni fa

La ringrazio molto per la risposta. Farò controllare guarnizione o gruppo come da lei suggerito.

saluti

Sara

Francesco ha rsposto... Privato - 4 anni fa

svuota la cassetta d'acqua, chiudi l'acqua che alimenta la cassetta metti l'intera bottiglia di anticalcare nella cassetta, dopo 24 ore l'anticalcare avrà liberato dalle incrostazioni la guarnizione. Scarica e riapri l'acqua vedrai che non perderà più.

Un saluto Francesco

dopo scari

Armando Farina
Armando Farina ha rsposto... GruppoFarina (Roma, Roma) GruppoFarina - 4 anni fa

Il mondo è bello perchè è vario !!!

Volevo partecipare alla conversazione.

un caro saluto a tutti !!!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona