Perdita scarico nel water cross

Buonasera, è da considerarsi normale 1 piccolissima perdita nel water dallo scarico?

Perdita scarico nel water cross

Buonasera, è da considerarsi normale 1 piccolissima perdita nel water dallo scarico?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Manzari
Privato - 6 anni fa

No! assolutamente.Questa può dipendere essenzialmente da due fattori:La guarnizione dello stantuffo che chiude l'uscita della cassetta di scarico,sia che si tratti di una cassetta sospesa,sia che si tratti delle più comuni incassate nel muro, va cambiata. Spesso si tratta del sifone che si incastra per la formazione di calcare nelle cassette a incasso,oppure nel caso delle cassette sospese non funziona bene la chiusura del galleggiante.

Giuseppe Businello
Arch. Businello Giuseppe (Treviso, Treviso) Arch. Businello Giuseppe - 6 anni fa

Ciao Marzio, verifica come dice Mara Costruzioni se l'acqua si riversa all'interno del wc dalla cassetta, oppure se perde nell'innesto del tubo di scarico, esterno al wc.In ogni caso la situazione che descrivi non è normale, mi sembra saggio chiamare un idraulico per una verifica.

Rispondi
Mara Costruzioni Srl
Mara Costruzioni Srl (Milano, Milano) Mara Costruzioni Srl - 6 anni fa

Salve Marzio normale non è in quanto il wc non deve perdere, ma detto questo potrebbero essere delle semplici guarnizioni da cambiare, se le perde so scarico della cassetta cioè ha un trafilo di acqua all'interno del wc è il tampone dentro la cassetta da sostituire se la perdita è esterna bisogna smontare il wc. e controllare le guarnizioni di innesto.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..