Perdita scarico nel water cross

Buonasera, è da considerarsi normale 1 piccolissima perdita nel water dallo scarico?

Marzio
Marzio ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

Perdita scarico nel water cross

Buonasera, è da considerarsi normale 1 piccolissima perdita nel water dallo scarico?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Assolutamente No, lo scarico a a caduta non è in pressione, controlli le guarnizioni e nel caso le sostituisca

Manzari ha rsposto... Privato - 8 anni fa

No! assolutamente.Questa può dipendere essenzialmente da due fattori:La guarnizione dello stantuffo che chiude l'uscita della cassetta di scarico,sia che si tratti di una cassetta sospesa,sia che si tratti delle più comuni incassate nel muro, va cambiata. Spesso si tratta del sifone che si incastra per la formazione di calcare nelle cassette a incasso,oppure nel caso delle cassette sospese non funziona bene la chiusura del galleggiante.

Giuseppe Businello
Giuseppe Businello ha rsposto... Arch. Businello Giuseppe (Treviso, Treviso) Arch. Businello Giuseppe - 8 anni fa

Ciao Marzio, verifica come dice Mara Costruzioni se l'acqua si riversa all'interno del wc dalla cassetta, oppure se perde nell'innesto del tubo di scarico, esterno al wc.In ogni caso la situazione che descrivi non è normale, mi sembra saggio chiamare un idraulico per una verifica.

Mara Costruzioni Srl
Mara Costruzioni Srl ha rsposto... Mara Costruzioni Srl (Milano, Milano) Mara Costruzioni Srl - 8 anni fa

Salve Marzio normale non è in quanto il wc non deve perdere, ma detto questo potrebbero essere delle semplici guarnizioni da cambiare, se le perde so scarico della cassetta cioè ha un trafilo di acqua all'interno del wc è il tampone dentro la cassetta da sostituire se la perdita è esterna bisogna smontare il wc. e controllare le guarnizioni di innesto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona